Ch Roller Salerno vs Cresh Eboli - 7 a 4
Per la Cresh Eboli arriva la prima sconfitta in trasferta in Coppa Italia.
Sul parquet del Palatulimieri di Salerno i ragazzi di mister Berniero Gallotta giocano un gran primo tempo ma non basta per fermare una determinata Roller Salerno. Subito in vantaggio con un gran gol di Matteo Vicinanza dopo 8′, di Ferrari il pareggio granata al 14′.
Ma la Cresh è in partita e dopo un solo minuto Alessio Vicinanza sigla con una bruciante ripartenza il 2-1 ebolitano. I padroni di casa accusano il colpo e provano ad alzare la pressione ma rischiano più volte e al 20′ in poco più di un minuto sempre Matteo Vicinanza prima sigla il 3-1 con un alza e schiaccia sulla ribattuta di un rigore fischiato dall’arbitro Marra e respinto da Navarra e poi con un assolo coast to coast porta la Cresh a +3 realizzando il 4-1. Sembra il colpo del KO. La Cresh gestisce e Salerno non riesce a segnare grazie alla ottima prestazione tra i pali di un attento Salvatore Petrillo. La partita sembra avviarsi all’intervallo sul 4-1 ma purtroppo prima un errore dietro porta e poi uno alla sponda permettono a Giorgio Giudice di siglare nel finale di tempo in meno di un minuto una doppietta che riapre la partita portandola sul 4-3.
Ad inizio ripresa ancora un errore difensivo permette a Ferrari di tirare da fuori uno shot potente per il 4-4. La Cresh non si disunisce e continua a pungere. La partita trova un suo equilibrio e prosegue così finché un dubbio fallo procura l’espulsione di Gabriele Miranda e Giudice trasforma il conseguente tiro diretto per il sorpasso 5-4. Rientra Pietro Di Flora e la Cresh trova le forze per reagire creando diverse occasioni per portare di nuovo in parità la gara ma Niola Melone, Chicco Quaranta e poi Emilio Malandrino falliscono quelle più ghiotte. Nell’assalto finale la Cresh nel tentativo ancora di recuperare lascia inevitabilmente spazi e Ferrari ne approfitta e nell’ultimo minuto di gara va a segno 2 volte per il 7-4 finale.
La dichiarazione del coach Berniero Gallotta:
“La mia squadra continua a crescere. Naturalmente paghiamo l’inesperienza e stasera non siamo riusciti a lottare come avrei voluto su alcune palle. Una partita sostanzialmente equilibrata decisa dagli episodi e dagli errori in difesa”.